sabato 12 settembre 2015

Perle di fine estate...

E' quasi autunno... la mia stagione!
A dire il vero di ogni stagione amo qualcosa, ma l'autunno ha qualcosa in più...
Mi piace osservare i colori che cambiano, le mille sfumature di verde, arancione e marrone...
 i miei colori preferiti!
Non vedo l'ora di tirare fuori il cappello e la sciarpa, di accendere il camino, di sentire il profumo della legna, di aggiungere una coperta in più sul lettone... 
e ne vogliamo parlare delle tisane calde fumanti per scaldarsi?
ebbene sì! ho un animo "gufo" 
Per dirla tutta la mia definizione è Vaniglia-Gatto-Gufo 
Ma ora voglio farvi vedere qualcosa che sà ancora di estate:



Queste sono le perline fatte su commissione ad agosto, alcune in argilla bianca, altre in argilla rossa, colorate ad engobbio e cristallina o in alcuni casi direttamente con smalto colorato.

 

Queste invece sono perle ad effetto, frutto del mio "errore",
 se non vi ricordate, cliccate QUI


Nel prossimo post vi mostrerò qualche nuova creazione nata proprio mentre creavo queste perline...
oltre a spiegarvi  "Vaniglia-Gatto-Gufo"
 A prestissimissimo!

 

7 commenti:

  1. Sono bellissime, complimenti! Anch'io amo l'autunno e i suoi colori, le tisane calde, la copertina sul letto... Ho già iniziato un set berretto e scaldacollo all'uncinetto, tanto per portarmi avanti...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Hai fatto bene ad iniziare il set berretto e scalda collo, meglio farsi trovare pronte quando arriveranno le vere giornate d'autunno... che brava che sei, io non saprei da dove cominciare con l'uncinetto... è una di quelle cose che mi piacerebbe imparare. ..

      Elimina
  2. sono anch'io una donna autunnale!! :)) per tutti i motivi che hai elencato... e mille altri...
    devo dire che le tue perle azzurre, quelle frutto del tuo "errore" sono quelle che mi piacciono di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, che bello, allora anche tu sei un "gufetto"...
      sono contenta che ti piacciano le perle, in questi giorni ne sto preparando altre, speriamo che vengano bene!!

      Elimina
  3. Ma che belle perle scintillanti, bellissimi i colori che hai usato, soprattutto quelle "sbagliate", concordo con Giosy, sono le migliori!!!
    Dovresti fare del tuo hobby il tuo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie... devo mettermi a giocare ancora un po' con gli smalti, chissà che non venga fuori qualche altro effetto. .

      Elimina
  4. Ciao Cristina ,ma sono tutte bellissime le perle,non le hai sbagliate , sono più positivamente diverse...Buona Domenica....Gabry

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...