sabato 3 ottobre 2015

I colori della terra...

Mi piace pensare che le mie creazioni, come tutti gli oggetti fatti a mano, abbiano qualcosa di magico...
mi piace pensare che mentre lavoro parte di me, della mia essenza 
e dell'impegno che ci metto finisca all'interno degli oggetti...
Polvere magica che si posa sui pezzi in lavorazione...
Credo poi, che quando le creazioni sono per qualcuno di speciale, 
come nel caso di queste bomboniere, la magia si amplifichi...



 
 
Bomboniere davvero particolari, scelte dagli sposi.
 Il mio regalo per loro.
Piattini multiuso, porta incenso o svuotatasche, 
dai "colori della terra".
All'interno una frase incisa dal significato profondo:
 
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare nulla:
uno si chiama ieri, l'altro domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
                       Dalai Lama
 


  I piattini sono poi stati confezionati dagli sposi e dai loro magici aiutanti insieme a dei sacchettini contenenti cinque diverse spezie, curcuma, curry, peperoncino, zenzero e sesamo
e un fogliettino dove vengono spiegate le loro proprietà...
 
 Bomboniere che avvolgono i sensi, profumo di spezie ed incenso...

foto rubata al matrimonio

e poi anche qualche cuoricino personalizzato...
 
 
Un lavoro che mi ha riempito il cuore di gioia, perchè spesso non è facile dimostrare i propri sentimenti, ma queste bomboniere mi hanno aiutato a farlo! 

Mò e Claudio,
che tutta la magia sprigionata vi accompagni nel viaggio della vita 
e insieme a voi accompagni tutti coloro che ricevendo questo semplice dono 
ne hanno ricevuta una parte ...

Cri





24 commenti:

  1. Che meravigliose bomboniere, osì nuove originali, preziose e bene auguranti,..
    Bravissima come sempre mia cara e un abbraccio fortissimo per il gradito regalo della tua iscrizione...Ci voleva il mio mood non è al meglio!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, sei troppo gentile.
      Era qualche giorno che tentavo di iscrivermi al tuo blog, ma non ci riuscivo e finalmente oggi ce l'ho fatta. Ti mando un grosso abbraccio virtuale, chissà che anche questo aiuti il tuo mood !

      Elimina
    2. Sempre problemi di connessione e oggi siamo quasi a "tappo" ..non capisco proprio!
      Bacionissimo mia cara e grazie di cuore!

      Elimina
  2. Che belle queste bombonierie, e anche i cuoricini! Hai fatto proprio un bel regalo ai tuoi amici sposi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Helga, in questo regalo, preparato un po' di corsa ci ho messo anima e cuore...sono felice che ti piacciano! Un bacio.

      Elimina
  3. Ciao...inanzitutto auguroni agli sposi!!Poi tanti complimenti per il tuo lavoro nella creazione delle bomboniere...decisamente stupenda la frase incisa...e brava come hai fatto a scriverla?Una lingua inusuale per noi...ma una frase che va dritta al cuore!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry, ma il merito va agli sposi, che hanno trovato quest'idea originale e mi hanno fornito di timbro per incidere la frase. In realtà è scritta in italiano, ma volutamente mascherata da questa strana scrittura, come se fosse un rompicapo destinato ai più tenaci, ma in realtà svelata a tutti grazie ad un opportuno biglietto con traduzione... sarebbe stato un peccato riservarla a pochi!

      Elimina
  4. Ciao Cri...non ho parole !....davvero originali queste bomboniere ma anche chi le ha fatte e chi le ha scelte e chi le ha confezionate...bravi tutti....servirebbe anche a me un pò di magia !......Auguri agli SPOSI !...e un bacio alla fata .......Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, grazie mille, mi sento di dire da parte di tutti! È stato un lavoro collaborativo! Credo che tu non abbia bisogno di magia perché ce l'hai già! Lo vedo nei tuoi lavori che sono stupendi! Un bacio a te!

      Elimina
  5. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta davanti a questo lavoro! Mi piace tutto, dall'idea al colore (trasmette un calore bellissimo), dal decoro sul bordo alla frase incisa al centro (a proposito, ho visto che te l'hanno già chiesto, ma davvero come hai fatto a farla? Hai usato uno stampo o hai inciso manualmente su ogni piatto?), ma soprattutto mi piacciono le parole che hai usato in questo post! Sono strasicura che la magia di questo regalo arriverà agli sposi :)
    Complimenti Cristina, ogni volta è una meraviglia passare di qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie davvero per i complimenti, anche se la mia parte è stata solo manuale. Come dicevo l'idea è degli sposi e anche la frase e il timbro che mi hanno fornito per farla. Avrei voluto fare tutto un pochino meglio, dalle foto non si vede ma i difetti ci sono...ma forse anche loro fanno parte della magia degli oggetti fatti a mano. Mi sono sempre sentita un po' streghetta e mi piace dispensare in giro briciole di magia... sono sicura che presto ne riceverai anche tu!!! Un abbraccio!

      Elimina
  6. Un'idea bellissima e originale! Cristina sei proprio brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Oriana, sei sempre gentile! Un grande abbraccio!

      Elimina
  7. Stupende Cri,magiche e piene d'amore proprio come te!

    RispondiElimina
  8. Davvero delle bomboniere piene d'amore! Brava Cristina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, spero di vedere presto anche le tue, ho letto che ne hai fatte anche tu! Un abbraccio.

      Elimina
  9. Ciao! Complimenti per le tue creazioni, sei davvero molto brava!
    Un abbraccio dalla tua nuova follower Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique, grazie e benvenuta tra noi! Sono molto felice di averti come follower . Verrò a trovarti anch'io. A presto!

      Elimina
  10. davvero bellissimi questi piattini!! e sono tanti! :)
    mi piace l'aspetto grezzo e naturale che hanno, sia per la terra che per il colore, il bordino e quella frase centrale, come un ricamo li rendono davvero magici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giosy, hai ragione sono tanti... è stata una bella soddisfazione portare a termine questo lavoro! Un abbraccio.

      Elimina
  11. ciao Cristina,
    mi unisco (ma non per pigrizia) a molti di quelli che mi hanno preceduto nel complimentarmi per questo splendido lavoro (a sei mani se non sbaglio ):
    Non sai quanto mi piacerebbe ordinartene qualcuna ma penso che ci sia il copyright su questo straordinario lavoro.
    Peccato.

    In ogni caso penso che in quello che fai tu riesca a " dispensare in giro briciole di magia..."
    Per questo vorrei avere un tuo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mario, grazie per essere passato di qui... il problema non è il copyright, è che ho restituito il timbro per l'incisione agli sposi, perciò potrei farne di simili, ma non uguali... cercherò di fare qualche altro lavoro che possa colpirti allo stesso modo... chissà!!! Se invece vuoi qualcosa di particolare contattami e vedrò cosa posso fare... intanto un abbraccio!

      Elimina
  12. lo immaginavo.
    Peccato mi piaceva sia la frase e sia la modalità di come era scritta.
    Avevo già pensato ad ordinartene qualcuno come regalo di Natale (che io generalmente non faccio più da qualche anno) perché meritava proprio.
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...