giovedì 3 dicembre 2015

Nebbia e minestra di zucca...

  Ieri sera di ritorno a casa  la nebbia era così fitta 
che ho fatto fatica a trovare la stradina che porta a casa mia, 
eppure mentre guidavo con gli occhi sbarrati, nel tentativo inutile 
di vedere qualcosa di più, pensavo a quanto fosse affascinante...
ho sempre un po' di timore a dire che mi piace la nebbia o la neve o la pioggia, ma è così!
Ci sono cose a cui non sempre si riesce a dare una spiegazione...
 io dico che è questioni di sensazioni...
Questi piatti qui sotto li ho creati quest'estate proprio pensando a queste giornate grigie e fredde...
Una minestra di zucca calda fumante in un piatto rustico al rientro dopo una giornata fredda e di nebbia...




Ne avevo gia fatti altri l'anno scorso (clicca QUI) che ho strausato, 
così ho pensato di farne qualcun'altro variando un po' i colori, la prossima volta cambierò anche la decorazione...

ciliegio con "gufetta" tra la nebbia
 A presto!


 

12 commenti:

  1. I tuoi piatti sono stupendi! Anche a me piacciono la nebbia, la neve ed i temporali. Sono fenomeni naturali suggestivi con una loro misteriosa magia che trasforma il paesaggio e la nostra percezione del mondo.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia. Sono felice che condividi con me questa ammirazione per i fenomeni naturali, mi sento meno strana...

      Elimina
  2. Belli i tuoi piatti, very earthy:-)
    Anche da noi nebbia oggi, ma a me... non piace, mi fa un po' paura. Preferisco neve, pioggia, temporali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Helga! Anche a me alcune volte fa paura la nebbia, ma mi piace anche questo... mi piace un po' di brivido ogni tanto...

      Elimina
  3. belli i tuoi piatti rustici, mi piaciono! ...un pò meno la nebbia...mi fa abbastanza paura, specialmente se devo guidare, piuttosto non esco!! :D per fortuna dalle mie parti ce n'è poca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giosy, vorrei fare anche una versione natalizia di questi piatti rustici, ma non credo che avrò tempo, terrò l'idea per l'anno prossimo...

      Elimina
  4. Ciao Cristina ,grazie x essere passata da me....ho visto i tuoi bellissimi piatti ...il colore ..è vero che ti fa venir voglia di una minestra di zucca.....bella sensazione..... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry, i miei piatti starebbero bene con le tue zucche ricamate!!!

      Elimina
  5. Anche a me piace molto la nebbia (sebbene in auto mi spaventi un po') e a scuola, con i bimbi, ho preso l'abitudine di spiegare che secondo me è bella ... cerco di allevare nuove generazioni di amanti della nebbia ;)
    E' bella come questi piatti dall'aria rustica e colori forti che sono davvero meravigliosi!!! Complimenti Cristina, sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Francesca! Che bello pensare ai bimbi come ai futuri amanti della nebbia! Sembra il titolo di un libro, " gli amanti della nebbia"... hai un grande potere perchè puoi influenzare future generazioni, avrei voluto avere una maestra come te quando ero piccola!!!

      Elimina
  6. Ciaooo deliziosi i tuoi piatti mettono colore allegria in queste giornate grige..e nebbiose pur abitando vicino al mare,ma la natura ha sempre il suo fascino...che bella la tua micia sull'albero!!Per la minestra di zucca...devo provarla non l ho mai mangiata!!Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri, la mia micia si presta volentieri per le foto, si arrampica dappertutto ma il ciliegio è il suo preferito... se ti capita provala la minestra, è davvero molto buona... un bacio.

      Elimina

Grazie mille per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...